ORARI PUNTO VENDITA

Dal Lunedì al Sabato
Mattina 09:00- 13:15
Pomeriggio 16:45 – 20:00
Domenica – chiuso

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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto telematico ha ad oggetto la vendita da parte della società FARMALB Srl, con sede in Avellino, Via G Nappi n. 20, (Cap 83100), iscritta alla CCIAA di Avellino con il numero REA AV-196510 cod. fisc 02975180643 (di seguito Fornitore), dei propri prodotti cosmetici (di seguito Prodotti), acquistati dal cliente persona fisica (di seguito Cliente), tra quelli offerti sul sito web www.farmalab.italia.it, (di seguito Sito).
Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti venduti sul Sito del Fornitore, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale.

2. DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE
Il Fornitore ha la propria sede legale in Avellino (AV), via G. Nappi n. 20 (Cap 83100).
Il Fornitore è titolare del sito web www.farmalab.italia.it, tramite il quale svolge, attività di commercio elettronico.
I reclami del Cliente potranno essere inviati presso la sede operativa sopra indicata, ovvero all’indirizzo di posta elettronica del fornitore info@farmalab.it.

3. PROCEDURA PER LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
Il Fornitore pubblica sul Sito l’offerta dei Prodotti, da intendersi quale offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., completa delle indicazioni relative al prezzo, alle caratteristiche tecniche, alla disponibilità, alle spese di spedizione, alle modalità di pagamento e di consegna ed alla garanzia.
Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti offerti dal Fornitore tramite il Sito ed alle condizioni ivi previste, successivamente al corretto svolgimento della seguente procedura:
a) il Cliente legge con attenzione l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta, ove lo ritenga, il consenso ai trattamenti non strettamente connessi alle finalità della raccolta (trattamenti facoltativi);
b) il Cliente procede alla propria registrazione compilando il modulo di registrazione predisposto, specificando l’indirizzo dove vuole gli sia recapitata la merce (indirizzo di spedizione);
c) il Cliente legge attentamente, accetta e stampa le presenti condizioni generali di vendita;
d) il Cliente sceglie le modalità di pagamento fra quelle disponibili;
e) il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.
Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’accettazione del Cliente, prestata solo dopo che quest’ultimo ha previamente letto l’informativa relativa al trattamento dei dati personali e fornito i dati stessi, letto, approvato e stampato le presenti condizioni generali di contratto, fornito l’indirizzo di spedizione e scelto l’opzione di pagamento desiderata tra quelle disponibili, viene registrato dal server ove sono memorizzate le pagine web del sito www.farmalab.italia.it.
Il Fornitore darà notizia al Cliente della ricezione dell’ordine, confermando l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite un’e-mail, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione, contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
Prima della conferma dell’acquisto e dell’invio dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni Prodotti prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di trasporto e di consegna.
Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Fornitore (consegna al corriere), il Cliente riceve una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti, recante, altresì, un link ipertestuale alla pagina personale del Cliente medesimo all’interno della quale sarà visualizzabile lo storico degli ordini effettuati.

4. PREZZO, IMPOSTE E TASSE
I prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito del Fornitore devono intendersi comprensivi di IVA (22%) e di ogni altra imposta o tassa.

5. SPESE DI CONSEGNA E MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Tutti i pacchi viaggiano tramite il corriere GLS con consegna prevista:

  • entro 24/48 dal giorno della partenza escluso sabato e domenica (salvo scioperi o eventi a noi non imputabili); per Sicilia e Sardegna e Isole minori;
  • in tre (3) giorni lavorativi escluso sabato e domenica (salvo scioperi o eventi a noi non imputabili).
    I costi della spedizione pari a:
  • 7,00 euro per ordini inferiori a 100 euro;
  • gratuita per ordini superiori a 100 euro;
  • 7,00 euro per Sicilia e Isole minori;
  • 15,00 euro per Sardegna e Isole minori;
    sono sempre a carico del Cliente (salvo promozioni esclusive) e la merce viaggia assicurata a carico del mittente.
    Le spese di spedizione e consegna, come chiaramente rappresentato al Cliente nel corso della procedura d’acquisto, variano in funzione del costo dei Prodotti ordinati e delle modalità di spedizione prescelta dal Cliente.
    Sono a carico del Cliente le spese di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore, nella misura indicata nell’offerta pubblicata sul Sito stesso nel corso della procedura di acquisto, nell’apposito spazio “Spese di spedizione”.
    Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati sul Sito e delle spese di spedizione e consegna, di cui alle presenti condizioni generali di contratto, sarà effettuato secondo la modalità di pagamento prescelta dal Cliente tra quelle disponibili sul Sito.
    I Prodotti acquistati sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
    Nel corso della procedura d’acquisto il Cliente riceve tutte le informazioni relative ai costi della spedizione ed alle modalità di pagamento possibili in relazione a ciascun tipo di consegna, in un apposito spazio denominato “Spese di Spedizione”.
    I Prodotti vengono spediti dal Fornitore entro due giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono effettivamente disponibili.
    L’obbligazione di consegna del Fornitore si intende adempiuta nel momento in cui i Prodotti sono da questi consegnati allo spedizioniere/corriere, a partire da tale momento il rischio di perdite, avaria o ritardo sarà imputabile esclusivamente a quest’ultimo e, in ogni caso, spetterà al Cliente promuovere eventuali azioni contro vettori, assicuratori e terzi responsabili in generale.
    Il corriere utilizzato effettua telefonate preventive ma non gestisce richieste di spedizioni in orari particolari. Nella consegna a mezzo di corriere, in caso di mancato recapito per assenza del destinatario, il corriere provvederà a contattare il Cliente per la riconsegna.
    Se la merce non potrà essere consegnata per rifiuto del destinatario, la consegna si intenderà avvenuta nel giorno del primo tentativo di recapito da parte del corriere all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

6. PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO
Qualora venga scelta la modalità di pagamento tramite Carta di Credito, la procedura di pagamento sarà accessibile successivamente alla conferma ed invio dell’ordine da parte del Cliente.
Il Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente che viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario tramite connessione protetta.
L’importo relativo agli acquisti effettuati con carta di credito viene movimentato contestualmente all’ordine o alla spedizione. Qualora i Prodotti inseriti dal Cliente nell’ordine (o solo alcuni di essi) non siano ancora disponibili al venticinquesimo giorno dalla data di conclusione della procedura di pagamento, il Fornitore effettua, in ogni caso, la movimentazione dell’importo relativo agli acquisti effettuati dal Cliente, salvo eventuale disdetta da parte di quest’ultimo. Qualora la disdetta dell’ordine da parte del Cliente intervenga oltre tale termine, il Fornitore avrà il diritto di trattenere le spese necessarie allo storno dell’importo nella misura di euro 2.
Nel caso in cui la procedura di pagamento sortisca esito negativo il Fornitore ne dà notizia al Cliente in apposita schermata in cui viene comunicata l’impossibilità di procedere alla transazione e l’invito a contattare la casella di posta elettronica e/o il numero telefonico di assistenza.
Il Fornitore non è pertanto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

7. ALTRA MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le altre modalità di pagamento previste sono: bonifico bancario (anticipato) e PAYPAL.
Il pagamento con bonifico bancario deve essere effettuato sul seguente conto corrente del Fornitore:
BENEFICIARIO: FARMALB Srl – via G Nappi n. 20, 83100 Avellino
IBAN: IT52N0306975793100000001892
Banca: INTESA SANPAOLO SPA Filiale: Mugnano Del Cardinale, Via Vittorio Emanuele, 127
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero d’ordine comunicato al Cliente con la mail. La merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo.

8. MODALITÀ E TEMPI DI ESECUZIONE
Il Fornitore darà esecuzione al contratto entro il termine che egli stesso avrà comunicato al Cliente con la mail di cui alle presenti condizioni generali e, comunque, non oltre il termine di trenta giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di conferma ed invio dell’ordine, salvo, nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’esito negativo del pagamento stesso. È fatto salvo, in ogni caso, il diverso accordo, anche via e-mail, intervenuto tra Cliente e Fornitore con il quale gli stessi concordino di procrastinare il suddetto termine di trenta giorni.
I Prodotti saranno consegnati al domicilio indicato nel modulo d’ordine, mediante corriere espresso.
In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario la merce viene spedita dal Fornitore solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo. Qualora il pagamento non venga effettuato nei 5 giorni naturali e consecutivi, successivi al giorno di comunicazione al Cliente dell’effettiva disponibilità da parte del Fornitore dei Prodotti ordinati, il Fornitore si riserva il diritto di annullare l’ordine.

9. DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTI
I Prodotti non disponibili sono segnalati con una nota che evidenzia la data di uscita o l’ordinabilità del Prodotti. I Prodotti non disponibili ed ordinati sono evasi generalmente entro il limite temporale di 21 giorni naturali e consecutivi.
Il Cliente può completare la procedura d’acquisto, con la conferma e l’invio dell’ordine, anche per i prodotti non disponibili; le date di prevista disponibilità dei Prodotti non sono tassative e possono essere modificate in tal caso, salvo diverso accordo tra il Cliente e il Fornitore circa la data di consegna dei Prodotti non disponibili, troverà applicazione il comma 1 dell’art. 6 del d. lgs. 185/1999.
In ogni caso, qualora per qualsiasi causa il Fornitore non possa far fronte all’ordine per indisponibilità, del Prodotti, si applica il comma 2 dell’art. 6, D.lgs 185/1999.

10. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE
Il Fornitore non è responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati con il presente contratto. Pertanto, il risarcimento degli eventuali danni, perdite e costi, di qualsiasi natura, che dovessero derivare al Cliente o a suoi aventi causa in dipendenza delle cause sopra citate non potranno in nessun caso essere richiesti al Fornitore. Ricorrendo tali ipotesi, il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto.
Inoltre, il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte del Cliente o di terzi delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

11. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è obbligato a leggere e accettare le presenti condizioni generali di contratto, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali, nonché il modulo d’ordine prima dell’accettazione espressa mediante la digitazione dell’icona “EFFETTUA ORDINE”.
È fatto divieto assoluto al Cliente di fornire nella compilazione del modulo d’ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito, dati falsi, di fantasia o comunque riferiti a persone inesistenti.
Il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco recapitato dallo spedizioniere/corriere, contenente i Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore. In particolare, il pacco non deve risultare essere stato oggetto di manomissioni, dovendo risultare integro il nastro adesivo utilizzato dal Fornitore nell’imballaggio per sigillare il collo. Eventuali contestazioni, di qualsiasi tipo, relative alla mancanza e/o difformità di alcuni tra i Prodotti ordinati nel pacco consegnato, devono essere promosse da parte del Cliente al momento della consegna del pacco direttamente al corriere/spedizioniere. Il Fornitore non accetta contestazioni successive.
Qualora il Cliente decida di spedire i Prodotti acquistati ad un domicilio differente da quello inserito in fase di registrazione al Sito, il Cliente garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito al Cliente preventivo consenso a ricevere i Prodotti da questi acquistati sul Sito. In tal senso, il Cliente sarà responsabile nei confronti del Fornitore per eventuali rifiuti di ricevere i Prodotti da parte dei detti terzi e si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da ogni azione, ragione, pretesa, domanda, richiesta di risarcimento che dovesse essere da quelli promossa nei confronti del Fornitore per cause anche indirettamente connesse alla consegna presso il loro domicilio, di Prodotti acquistati dal Cliente medesimo sul Sito.
Il Cliente è responsabile dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi, citati nel presente articolo, dovessero prodursi in capo al Fornitore.
Il Cliente dichiara, assumendosi la piena e incondizionata responsabilità delle proprie dichiarazioni tanto ai fini civili, quanto ai fini penali, che i dati forniti mediante la compilazione del presente modulo di spedizione sono:
a) esclusivamente a lui riferibili
ovvero
b) riferibili a terze persone, dalle quali egli ha previamente acquisito il consenso alla comunicazione di detti dati per le finalità esposte nell’informativa di cui sopra, nei modi e nelle forme previsti dal d.lgs. n. 196/2003 (codice privacy) Il Cliente si impegna dunque a manlevare FARMALAB Srl in relazione ad ogni danno, spesa o costo che dovesse derivare in capo quest’ultima per effetto della illegittima comunicazione di dati di terze persone da parte del Cliente mediate la compilazione del modulo di spedizione.

12. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEL BENE
Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del Prodotti da parte del Cliente. Il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso mediante lettera RACCOMANDATA A.R indirizzata al nostro indirizzo indicato in Home Page.
Il Cliente che abbia esercitato il diritto di recesso nei modi e nei termini prescritti è tenuto a restituire il bene consegnatogli entro il termine di giorni quattordici (14) dall’esercizio del diritto di recesso, con spese di spedizione a proprio carico.
Quando il Cliente eserciti il diritto di recesso, il Fornitore è tenuto a restituire quanto abbia ricevuto in pagamento per i Prodotti e per le spese di spedizione entro quattordici (14) giorni lavorativi successivi alla spedizione dei Prodotti da parte del Cliente.13. DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso, esercitato dal Cliente, è escluso per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti anche solo una delle seguenti mancanze:

  • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • assenza di elementi integranti del Prodotto;
  • segni di manomissione parziale o totale del Prodotto sigillato che non può essere restituito per motivi igienici;
  • danneggiamento del Prodotto o parti di esso per cause diverse dal suo trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Prodotto rimarrà presso la sede del Fornitore, a disposizione del Cliente, per un termine massimo di dieci giorni, per il ritiro a Suo carico

14. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Qualora il Cliente si renda inadempiente all’obbligazione di pagamento del prezzo, il presente contratto si risolverà di diritto, ex art 1456 c.c., a decorrere dalla data di invio del messaggio telefax ovvero della comunicazione e-mail mediante la quale il Fornitore dichiara di volersi avvalere della presente clausola risolutiva.

15. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto di beni e servizi tramite il sito www.farmalabitalia.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto il foro competente è quello di Avellino.

MODIFICHE
Il presente contratto può essere oggetto di modifiche per conformarsi a nuove disposizioni di legge o alle mutate politiche di trattamento dei dati di FARMALAB Srl. Ogni eventuale modifica o aggiornamento verrà resa disponibile sul Sito nella sezione dedicata.